Chi siamo
Mivà cioccolateria nasce a Bernalda, una bellissima cittadina lucana a trenta minuti da Matera.
Mivà è una graziosa cioccolateria e cremeria artigianale specializzata nella lavorazione del cioccolato e del gelato artigianale.
La nostra attività
Allʼinterno dell’attività vengono selezionate e lavorate le migliori masse di cacao provenienti da tutto il mondo abbinando, al contempo, pregiate materie prime di altissima qualità. Amore per la ricerca di nuovi sapori, curiosità tradotta in originali accostamenti regalano bontà dal gusto indimenticabile.
La lavorazione del cioccolato è un arte nobile, unʼaffascinante elaborazione alchemica in cui risiede tutta la bravura del maestro cioccolatiere e gelatiere Massimiliano Lacanfora che lavorando al fianco del padre Gianni, chef dʼeccellenza del ristorante di famiglia “al vecchio frantoio”, apprende i fondamenti dellʼarte cioccolatiera e gelatiera ed incuriosito intraprende un intenso percorso formativo che gli ha garantito di raggiungere risultati ottimali nel corso del tempo.
Oltre alla tecnica, la conoscenza delle materie prime, associate al fortissimo legame con la propria Terra ha fatto sì che presso la bottega ogni gustosa creazione ritrovi in sé una forte identità.
La Lucania è ricca di prelibatezze quali il Pistacchio di Stigliano, la Fragola Candonga,i fichi di Miglionico, il Cotto di fichi di Pisticci , la frutta della piana di Metaponto ed il famoso Marroncino di Melfi.